Comincio subito col dire che sono una Biologa Nutrizionista Counsellor, Specialista in Scienza dell’Alimentazione.
La mia è una lunga formazione, che mi ha visto in tutti questi anni cambiare sia come persona che come metodo di lavoro.
Ho infatti una laurea vecchio ordinamento in Scienze Biologiche ma, a completamento del percorso formativo che ho sempre desiderato, ho frequentato la Scuola di Specializzazione in Scienza dell’Alimentazione presso la facoltà di medicina e chirurgia dell’Università Politecnica delle Marche.
In seguito ho poi scelto di immergermi in un Master triennale in Counselling&Coaching grazie al quale ho conseguito il Diploma da Counsellor.
Pertanto applico le abilità del counselling (in particolare il counselling alimentare) nel mio lavoro di nutrizionista.
Attualmente sono iscritta al Master interuniversitario di II livello in Psicobiologia della Nutrizione e del Comportamento Alimentare, perché dopo tanti anni ho sentito l’esigenza di approfondire temi più specifici e complessi della mia attività.
Infine, ho sempre uno sguardo proteso verso il mondo dell’industria alimentare, che da sempre mi affascina, e nel tempo libero svolgo anche l’attività di degustatrice e assaggiatrice, che mi tiene sempre ancorata al tema del gusto!